Cosa fa il Settore Didattica Pesca Sportiva?

La sezione “Didattica e Formazione” della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato (FIPSAS) si occupa della progettazione, gestione e organizzazione dei percorsi formativi relativi alle discipline sportive della Pesca di Superficie.

Circolare Normativa

Percorso Didattico 

Area Riservata

Tale percorso permette di intraprendere in modo graduale il miglioramento  verso uno sport che richiede non solo adeguate conoscenze delle tecniche, ma anche approfondimenti sull’ambiente che ci circonda per poterlo amare, rispettare e soprattutto migliorare.

Particolare attenzione viene rivolta alla qualità dei processi formativi nel costante sforzo di formare tecnici a loro volta in grado di essere buoni formatori in modo che tutte le parti interessate ricevano anche una formazione morale e civile complementare a quella sportiva (così come veniva riportato nello statuto federale del 1950 e come viene riportato attualmente).

Commissione Didattica e Formazione Pesca Sportiva

WP Table Builder